Informativa Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”), desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta Sfirs S.p.A. (“Sfirs” o “Società”)

Data di pubblicazione
20 Novembre, 2024
Tempo di lettura
3 minuti
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Fonte dei dati personali

I dati personali oggetto di attività di trattamento da parte della Società sono acquisiti in sede di partecipazione a procedure ad evidenza pubblica bandite dalla Società ovvero a procedure dalla stessa bandite sulla base del proprio Regolamento acquisti. Le informazioni personali sono pertanto rese spontaneamente dai fornitori al fine di partecipare alle predette procedure ad evidenza pubblica nonché alle procedure promosse dalla Società e basate su altre modalità di affidamento.

Finalità del trattamento

La natura di Società in house di Sfirs S.p.A. impone alla stessa di seguire gli adempimenti imposti dal Codice degli appalti pubblici (D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) nonché dal Regolamento acquisti dalla stessa predisposto.

I dati personali da Lei forniti saranno necessari:

  •  per gli adempimenti previsti per legge e/o dalla normativa comunitaria, ed in particolare per quelli richiesti dal Codice dei Contratti Pubblici e dal Regolamento Acquisti adottato dalla Società e pubblicato sul sito internet istituzionale;
  • per la valutazione del fornitore e l’eventuale inserimento dello stesso tra l’elenco dei fornitori abituali;
  • permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda;
  • eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti;
  • gestire eventuali reclami e contenziosi.

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale nel rispetto della normativa pro tempore applicabile, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previstodal Regolamento in punto di principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, Previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

Il conferimento dei dati è necessario e dunque irrinunciabile al fine di adempiere agli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi alle fasi di aggiudicazione e/o affidamento nonché alle fasi tutte successive.

Ambito di comunicazione e diffusione

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge ed in particolar modo a quelli derivanti dalla normativa in tema di anticorruzione e trasparenza amministrativa. Al fine di monitorare e verificare il raggiungimento degli obiettivi e per la realizzazione di analisi e ricerche a fini statistici da parte della Regione Autonoma della Sardegna, del Governo Nazionale o da enti da questi individuati, la Società si riserva di comunicare e trasferire i dati personali, garantendone la tutela ai sensi del GDPR, ai soggetti autorizzati.

Diritti dell’interessato

Relativamente ai dati personali medesimi gli Interessati possono esercitare i diritti previsti dagli articoli 15 – 22 del GDPR nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. I diritti dell’interessato vengono di seguito elencato:

  •  diritto di accesso dell’interessato (ex art. 15 del GDPR);
  • diritto di rettifica (ex art. 16 del GDPR);
  • diritto all’oblio (ex art. 17 del GDPR);
  • diritto di limitazione di trattamento (ex art. 18 del GDPR);
  • diritto di richiedere al titolare comunicazione sulle rettifiche o cancellazioni dei propri dati personali trasmessi ai destinatari (ex art. 19 del GDPR); diritto alla portabilità dei dati (ex art. 20 del GDPR);
  • diritto di opposizione (ex art. 21 del GDPR);
  • diritto di non essere sottoposto a una decisione basata su un trattamento automatizzato (ex art. 22 del GDPR).

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Titolare del trattamento e Responsabile per la Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento, al quale gli Interessati potranno rivolgersi per far valere i diritti di cui sopra è Sfirs S.p.A., con sede legale in Via Santa Margherita, 4, Cagliari (Cagliari). I citati diritti potranno essere esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: sfirs@legalmail.it Il Responsabile per la Protezione dei Dati – ex articolo 37 GDPR – è la società “Interlogica Srl Società Benefit” che può essere contatto al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@sfirs.it

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